mercoledì 7 maggio 2008

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

il consiglio comunale è convocato, ai sensi dell’art. 35 e seguenti del vigente regolamento per il funzionamento e l’organizzazione del consiglio comunale, nella sala delle adunanze consiliari del palazzo comunale, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica di prima convocazione per i giorni di mercoledì 14 maggio alle ore 20,00 e giovedì 15 maggio 2008 alle ore 18,00

venerdì 2 maggio 2008

GRUPPO DI DISCUSSIONE

Allo scopo ho attivato per voi un gruppo di discussione Sinistra a confronto http://it.groups.yahoo.com/group/sinistraaconfronto/ che consente ai membri di scambiarsi idee ed opinioni su fatti specifici o generali.

COMUNICATO STAMPA

Gruppo consiliare - La Sinistra

In merito alle proposte circolanti sulla riorganizzazione dei parcheggi elaborata da GTT e dopo aver letto su L'Eco del Chisone le dichiarazioni del Sindaco desideriamo precisare :
1. La proposta di riordino dei parcheggi elaborata da GTT, comprendente tra l'altro la realizzazione di un parcheggio interrato in piazza Fontana, è stata illustrata in occasione di una riunione di maggioranza. Nel corso di tale riunione si è aperto il confronto sull’argomento, dove sono emerse alcune valutazioni critiche, ma non è stata assunta alcuna decisione.
2. Riteniamo al riguardo che sia utile proseguire la discussione tra la forze che compongono la maggioranza. Siamo stupiti nel vedere che in città si è aperto un dibattito nel merito come se fosse già stata assunta dalla maggioranza la decisione di procedere con questo piano, ma apprezziamo tale dibattito, che evidenzia la presenza nella nostra comunità di una cittadinanza attiva e partecipe.
3.Non ci convince la proposta di costruzione di un parcheggio interrato in piazza Fontana per i disguidi che comporterebbe ma soprattutto perchè la disponibilità di parcheggi rappresenterebbe l'incentivo ad utilizzare le auto per gli spostamenti in direzione del centro città.
Piazza Fontana deve essere restituita almeno parzialmente ai cittadini vietando il parcheggio su parte di essa ed estendendo alla piazza la zona di parcheggio a pagamento. Riteniamo però che, prima di procedere ad una discussione pubblica inerente questa proposta sia necessario che le forze di maggioranza in Consiglio comunale esprimano pienamente i propri punti di vista e verifichino la fattibilità di proposte alternative.
4. Per trasparenza, affermiamo che il nostro gruppo è favorevole alla costruzione di un parcheggio multipiano in piazza Terzo Alpini (come già deciso in precedenza) anche per soddisfare le necessità dei residenti, previa verifica delle richieste di box o spazi parcheggio da parte dei privati.