Paradossalmente in coincidenza con la prima settimana dalla nascita di questo blog, all'interno del Circolo di Sd a Pinerolo, si sta consumando un' insanabile frattura.
In realtà le prime avvisaglie erano percepibili già dalla nascita: un coordinamento che organizasse i lavoro composta da 8 (?) persone (gli iscritti sono 26) spartite equamente dalle due correnti.
Ma l'elemento più allarmente sin dall'inizio è stata la palese incomunicabilità di queste due anime privando così il movimento con i suoi iscritti di qualsiasi iniziativa, fatte salvo quelle all'interno dei quartieri, ma anche in questo caso "lette" come l'iniziativa di una singola corrente.
Dalla fine di agosto con le dimissioni dell'assessore al lavoro Z. e con le primarie del 14/10 è iniziata una fase d'intenso dibattito politico dentro e fuori dal Comune di Pinerolo su un eventuale riequilibro della giunta dal momento la rappresentanza di questa da parte del coordinamento della sinistra consiliare si limita al solo assessorato allo Sport/scuola, nonostante i numeri allo stato attuale siano di 10 consiglieri area PD e 7 del coordinamento della sinistra. Vi è ancora un consigliere di cui attendiamo di capire presto che tipo di percorso intraprenderà.
Quest'ultimo dato non è che la sintesi di quanto sia accaduto all'interno del Movimento Sd a Pinerolo e all'interno del Palazzo Comunale e se vogliamo l'intero post ne è l'intera premessa.
Continua
martedì 23 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento