
A questo punto la composizione della maggioranza consiliare a Pinerolo e la seguente:
8 della Margherita (PD?)
2 di dei Ds (PD)
3+1 di SD
3 di PRC
1 dei Verdi+CI
E' notizia dell'altro ieri, che anche l'assessore alla cultura, oltre a quello all'ambiente ed al lavoro, si è dimesso, e di conseguenza rimangono vacanti 3 assessorati.
La questione più spinosa è quella del movimento di SD che come ho scritto nel precendente capitolo è praticamente priva nella nostra città di un Circolo riconosciuto da tutto gl'iscritti, che ricordo, sono solamente 26.
Poco meno di 48 ore fa tutto una corrente si è dimessa dagl'incarichi del movimento con la conseguenza che esiste nei fatti il movimento, ma praticamente è privo di efficacia ed incapace d'azione politica.
Terra-terra: rifondazione ha il suo segretario, il suo direttivo locale, così come i verdi. Sd allo stato attuale non ha nessun organismo "dirigente", se non a livello provinciale.
Tutto questa situazione genera imbarazzi non da poco, non a caso nelle semplice composizione del gruppo allo stato attuale diviene piuttosto difficile pensare che i consiglieri siano 4, dal momento che 1 di questi appartiene apertamente a quel gruppo di iscritti che si sono dimessi e che sabato 19 durante le consultazioni ha presentato un documento in piena rottura con il percorso intrapreso dal coordinamento dei gruppi di sinistra.
Per questo motivi si è ritenuto opportuno che non facesse parte della delegazione che andava a confrontarsi col sindaco, nonostante la sua richiesta di fare da semplice uditore.
Il piede in due scarpe?
Sì, la sensazione è stata quella, ma alcuni iscritti non l'hanno capito e per questo motivo hanno deciso di abbandonare il movimento.
Continua
Nessun commento:
Posta un commento