Già preannunciato da giorni, non è stata la vera sorpresa della serata, infatti è stata annunciato l'allargamento del gruppo dei Verdi-comunisti italiani che dal solo G. aggrega anche il consigliere B ex Ds e Sd.
In attesa di avere lumi su ciò che accadrà dentro il PD, il sindaco si troverà di fronte a due gruppi di sinistra, con quello meno numeroso che non esiterà ad avere un ruolo nel "rimpasto della giunta" che ormai da mesi si attende possa avere un epilogo.
Si tratta quindi di una sinistra senza arcobaleno, o forse è meglio dire, visto le serate che ci attendono: una politica senza arcobaleno....
L'arcobaleno è un fenomeno ottico e meteorologico che produce uno spettro (quasi) continuo di luce nel cielo quando il Sole si riflette sulle gocce rimaste in sospensione dopo un temporale, o presso una cascata o una fontana.
Visivamente è un arco multicolore, rosso sull'esterno e viola sulla parte interna; la sequenza completa è rosso, arancione, giallo, verde, azzurro, indaco e violetto. Esso è la conseguenza della dispersione e dalla rifrazione della luce solare contro le pareti delle gocce stesse.
Nessun commento:
Posta un commento