sabato 19 gennaio 2008

.....QUASI UNICO.....


Durante il Consiglio straordinario convocato per mercoledì 23, prenderà vita con una comunicazione ufficiale il gruppo unico della sinistra consiliare. Superata la fase di coordinamento, anche in virtù di ciò che sta accadendo sul piano nazionale, i gruppi di Sd e PrC faranno un gruppo unico composto attualmente da 6 consiglieri (3+3), mentre rimarranno ancora da conoscere le posizioni di 2 consiglieri (1 di Sd e l'altro dei Verdi).
Proprio su quest'ultimo consigliere, che rappresenta due gruppi politici in Consiglio, vi sono le maggiori controversie: se da un lato vi è stata l'adesione delle forze politiche in capo al consigliere attraverso la formulazione di un documento costitutivo, dall'altro non si è ravvisata l'esigenza di entrare formalmente nel gruppo da parte del rappresentante in Consiglio.
Occorrerà comunque pazientare qualche settimana per capire le consueguenze di questa unione istituzionale della sinistra, lo scenario politico locale e nazionale è in rapida (e forse preoccupante) evoluzione.....
Luca Tumminello

Nessun commento: